Ma… come eravamo noi Over 60?

Lo so, siamo chiaramente di parte noi della Redazione, ma concordiamo tutti che questo ultimo numero(siamo ormai arrivati al sesto) è il migliore di quelli usciti finora. Sarà che il gioco di squadra comincia a funzionare davvero.

Sfidiamo chiunque a non trovare neppure un argomento di tutti quelli trattati che non lo intrighi o lo appassioni … In copertina ci sono io, Minnie Luongo, a 19 anni, fotografata dal grande e indimenticato amico Luciano Francesconi. Dall’osservazione di quell’immagine nascono una serie di quesiti sul “come eravamo” a vent’anni o giù di lì, in anni difficili (erano i famigerati anni di piombo) ma irripetibili per le occasioni e le persone e le speranze che la maggioranza di noi nutriva nel fatto di poter cambiare il mondo. E quindi, ci ricordiamo com’eravamo- dentro e fuori- allora? O ci sembra solo di rammentarlo? I nostri articoli ci aiuteranno in questo bel viaggio nel passato.

Per vedere la cover nel numero 6 del nostro magazine con la foto di Francesconi e per leggere 70 pagine di articoli di qualità non vi resta che andare su Issuu. Intanto, per introdurre il tema della nostra testata ecco qui un delizioso disegno di Margherita Mottana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...