Da vedere/ascoltare

Non si può perderlo di vista per qualche mese che l’avvocato Valerio Ceppetelli Caprini organizza una nuova mostra. E ormai abbiamo superato abbondantemente la decina … Quest’ultima- intitolata “… Il colore delle ombre” – si può ammirare ancora per tutto il mese di agosto a Milano presso l’Artstudio38 in via Canonica 38.

Nel numero di aprile dello scorso anno avevamo cercato di presentare così questo artista novantenne solo per la carta d’identità: Avvocato fino al 2010 quando, a 80 anni, torna alla sua grande passione (l’arte) e ne fa la sua attuale professione, dedicandosi all’astratto geometrico e ne diventa indiscusso maestro.

Che cosa aggiungere oggi? Forse due delle tante recensioni accumulate che spiegano meglio la sua tecnica e i risultati raggiunti:

  •  “Una vocazione architettonica spaziale e l’uso, sintomatico, di materiali di natura quotidiana… attivano un coinvolgimento ambientale e stimolano una percezione ottica e insieme tattile” (Maria Teresa Marsilia)
  • Nelle opere di Ceppetelli Caprini la rigorosa geometria diventa grazia. La luce e i volumi si trasformano in forme scultoree dalla costante tensione” (Adriano Attus)

Per avere un’idea dell’ultima mostra, ecco il link per andare su Youtube a vederla in anteprima.

E sempre su Generazione Over60 di Youtube due brevi videointerviste di Minnie all’artista: la prima del marzo 2019 (a questo link) e la seconda di pochi giorni fa (a questo link). Buona estate e buona mostra!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...