E-commerce: sempre più diffuso tra gli Over. Anche per l’acquisto di giocattoli sessuali

Idealo, il comparatore prezzi leader in Europa, dopo aver preso in considerazione le fasce della popolazione più coinvolte nel fenomeno dell’e-commerce, ha constatato che gli Over 55 e oltre, pur rappresentando la percentuale minore, nell’ultimo periodo si dedicano sempre più all’acquisto online.

Tra i prodotti maggiornente cercati non solo smartphone, frigoriferi e televisori, ma anche spumanti e… sex toys (giocattoli sessuali). In ordine, le dieci categorie di prodotti più gettonati: smartphone, frigoriferi, televisori, lavatrici, profumi femminili, sneakers, scarpe da corsa, obiettivi fotografici, aspirapolvere, piani cottura.

Si riscontra interesse dei nonni per trovare regali per i nipotini (passeggini, bambole, bici) , ma anche per scovare prodotti vintage come giradischi e prodotti per cani e gatti, quali pappe e cucce.

” E’ vero che gli over55 sono di solito meno digitalizzati, ma è anche vero che nel complesso rappresentano un buon 20,4% dei nostri utenti- dice Fabio Plebani, country manager Idealo per l’Italia- tanto da poter anticipare che questa fascia di e-shopper crescerà sempre più, anche per il motivo che dispone di un potere d’acquisto maggiore rispetto alle fasce demografiche più giovani” .

Le cinque regioni italiane dove si è rilevato un maggior numero di ricerche effettuate dagli over 55/60 sono: Lazio, Lombardia, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna. Le tre città sul podio con un maggior numero di ricerche online: Udine, Milano e Vicenza. All’ultimo posto delle città con almeno 50mila abitanti: Ancona, Perugia, Foggia e Taranto.

Infine, se gli abitanti del Centro spendono 100 euro in acquisti online, al Sud la cifra scende a 70, 80 euro, ovvero quasi il 30% in meno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...