Il Picotage: un alleato prezioso per la nostra bellezza

Farsi “punzecchiare” in modo competente da un professionista rigenera la nostra pelle in modo naturale

E questo mese per la rubrica “Bellezza ” curata dal professor Antonino Di Pietro vi presentiamo addirittura un filmato realizzato assieme a lui. Ebbene sì: mi sono sottoposta ad un “Picotage”, il trattamento ideato e brevettato dal nostro dermatologo plastico. Ovviamente è bandito il botox ed è un trattamento del tutto indolore e creato per mantenere giovani le cellule in maniera naturale. Ascoltate il video! Regalo migliore non potevo farmi per il mio prossimo compleanno, che ne dite? Minnie Luongo

Ecco il link per andare direttamente alla pagina Instagram della nostra rivista:

https://instagram.com/generazioneover60?utm_medium=copy_link

Vedrete dentro un circolino la sottoscritta con il prof. Di Pietro: cliccate sopra l’immagine e saprete tutto, in pochissimi minuti, sul Picotage!

Io con il prof. Antonino Di Pietro prima di sottopormi al Picotage

Per saperne di più

Il Picotage® (dal francese punzecchiare) è una terapia esclusiva dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, quindi può essere eseguita solo presso le nostre sedi ufficiali. Con questo trattamento si favorisce la rivitalizzazione della pelle, l’elasticità e l’idratazione in profondità. Non solo:  rinforza le difese della pelle contro i raggi solari, ristruttura la matrice cellulare e rigenera la pelle in modo naturale. In sostanza, il Picotage mira a rinforzare e rigenerare le cellule della pelle per migliorare l’elasticità, il turgore e l’idratazione profonda; non gonfia e non paralizza il volto, quindi non trasforma o deforma il viso.

La tecnica esclusiva del Picotage® consiste in una serie di microiniezioni di acido ialuronico puro naturale a circa un millimetro di profondità e a distanza di un centimetro l’una dall’altra; può essere effettuato su viso, collo e décolleté. Il trattamento serve a dare tono, turgore ed elasticità alla pelle ma non a riempire le rughe. Quindi, punta su un ringiovanimento naturale della pelle. L’acido ialuronico è una delle sostanze più versatili tra quelle impiegate attualmente, poiché ha funzione rivitalizzante per la cute:

  • stimola la produzione di collagene, acido ialuronico endogeno ed elastina
  • conferisce alla pelle compattezza e consistenza
  • rinforza le naturali difese contro i raggi solari
  • ristruttura e idrata la matrice.
Pronta per il Picotage?
Più che pronta...Ne abbiamo scritto spesso su Generazione Over60: so tutto!

L’acido ialuronico impiegato per il Picotage definisce naturale e biocompatibile perché privo di sostanze chimiche addensanti. Queste sue particolari caratteristiche permettono il facile riassorbimento di questo acido da parte della pelle. Il risultato è un effetto rivitalizzante, una pelle più compatta, “consistente” e rinforzata. L’acido ialuronico è una sostanza che costituisce naturalmente il tessuto connettivo, ma che con il passare del tempo, le cellule producono in maniere sempre più ridotta. Per questo motivo per aiutare la pelle ad essere più giovane è necessario reintegrare tale acido con creme per il viso (per esempio a base di fospidina) o con trattamenti specifici dal dermatologo come il Picotage®, il Rimage ® o il Dermoneed®.

Il trattamento è completamente indolore e non lascia alcun segno perché il microago si ferma a un millimetro di profondità (nel derma superficiale) senza rompere i capillari e senza toccare le terminazioni nervose dolorifiche. Insomma, le possibilità di riscontrare rottura di capillari, lividi o dolore è quasi nulla: pertanto, per una garanzia sul trattamento e la sua sicurezza, si consiglia di effettuarlo  presso le sedi del Dermoclinico, l’unica struttura autorizzata ad effettuare la procedura.

Qui dal Prof non si usa botox, ricordiamocelo!

In genere, si consigliano un paio di sedute a distanza di 30 giorni l’una dall’altra e poi una seduta di mantenimento ogni tre mesi, in questo modo sarà possibile migliorare l’aspetto di tutta la pelle del viso e contorni e ridare nuova vitalità anche alla pelle del décolleté.

I risultati che si ottengono sono molto naturali: le rughe non scompaiono ma si attenuano visibilmente, conferendo al volto un aspetto fresco e luminoso, che non ha nulla di artificiale. Si tratta di un eccezionale trattamento rigenerante antiaging per un viso che, di seduta in seduta, appare più tonico e più giovane, pur restando sempre presenti quelle bellissime rughe che sono la naturale storia di ogni persona, ogni persona che vuole essere fieramente vera e sempre se stessa.

Andiamo a cominciare! Ciao a tutte le lettrici!

http://www.dermoclinico.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...