Per un sesso migliore attenzione anche ai colori delle pareti della camera da letto!

L’esperto ci indica quali sono le tinte di un ambiente da preferire (e quali quelle da scartare) per fare l’amore

Dottor Marco Rossi – sessuologo e psichiatra

www.marcorossi.it

Una camera color caramello, l’ideale per un buon sesso!

Chi l’avrebbe mai immaginato? Il colore più “erotico” per una camera da letto è il caramello: è quanto risulta da uno studio effettuato dalla catena alberghiera Travelodge. Le coppie che fanno l’amore in stanze color caramello sarebbero molto più portate ad un’intensa attività sessuale, che si traduce ad almeno tre volte la settimana.

Da scordare quindi il luogo comune che porta molti a pensare che il rosso, da sempre considerato sinonimo di passione, valga anche come “eccitante” in camera da letto. Al contrario, il rosso parrebbe avere un effetto calmante che conduce le coppie intervistate.

Pareti rosse: proibite per far bene l’amore

A meno che non si soffra di insonnia, è bene evitare anche il blu. Che è invece un ottimo amico del riposo:infatti chi ha dipinto le proprie pareti con questa tonalità dorme in media 7 ore e 52 minuti. Il perché è intuibile facilmente: l’azzurro viene associato a senzazioni di calma e a immagini che ispirano tranquillità (in primis acqua del mare o cielo terso) e, inoltre, è dimostrato che aiuti a mantenere bassa la pressione sanguigna.

A favore del relax- ma non del sesso- influiscono anche il verde e il giallo, con una media di sonno notturno di 7 ore e 40 minuti.

Bocciato per il sesso anche il color viola, poiché si tratta di una tinta che, specie dopo una giornata intensa di lavoro, rende difficile rilassarsi… figuriamoci predisporsi a fare sesso! Vietati anche il grigio, accusato di provocare sensazioni di tipo depressivo, e pure il marrone.

Se poi non abbiamo denaro n tempo per ritinteggiare le pareti della nostra camera letto- ”rivalutiamo la vecchia camporella!- esorta Marco Rossi– Amarsi tra la natura e sotto un cielo stellato facilita senza dubbio la creazione della giusta atmosfera erotica”. A qualsiasi età.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...