Vignetta d’Autore

Perchè noi di Generazione Over 60 curiamo con la massima attenzione ogni pagina, dalla prima all’ultima. A proposito dell’ultima del numero 7 appena uscito, come sempre in questo spazio abbiamo il privilegio di pubblicare un disegno di Attilio Ortolani, ovvero Attor.

Questa illustrazione, prettamente estiva, ha una bella storia. Oltre 20 anni fa, durante un breve periodo in cui fui caporedattore di Azzurro Child, la pubblicazione di “Telefono Azzurro”, chiesi all’amico Attilio un disegno che avrebbe dovuto fare da copertina. Poi, non ricordo più il motivo, non venne utilizzato e pertanto, dopo averlo incorniciato, lo tenni gelosamente per me.

Da allora si trova nella mia mansarda al mare, scrupolosamente posto di fronte al divano dove mi siedo ogni mattina per gustare il primo caffè, in modo da potermelo godere prima di affrontare la giornata estiva. Consapevole che quella che ho davanti è l’unica copia esistente dell’artista Attilio Ortolani …

Dicono che ad una certa età si torni un po’ bambini…. In realtà, noi di Generazione Over 60 siamo – sempre- adulti splendidamente bimbi, che sanno godere di ogni cosa con quegli stupori intelligenti che ci rendono particolari. E unici. Perciò, più che mai, grazie Attor!

Minnie Luongo, direttore Generazione Over 60

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...