Foto d’autore

Quando la fotografia diventa arte

Coffee for two (foto di Francesco Bellesia)

Il caffè è un rito, consumato insieme, anzi a braccetto, è ancora meglio“. Questo il commento dell’autore alla sua foto. Che cosa di meglio augurarsi a San Valentino che non sia retorica & frasi fatte? Noi condividiamo in pieno il pensiero di Francesco Bellesia e lo rivolgiamo a chi si vuol bene non solo il 14 febbraio, ma tutti i giorni dell’anno. E comunque per fare una bella foto non basta un click: occorre professionalità e impegno, oltre ad autentica passione, come conferma la autobiografia di Bellesia.

Francesco Bellesia

Sono nato ad Asti il 19 febbraio del 1950 ma da sempre vivo e lavoro a Milano. Dopo gli studi presso il liceo Artistico Beato Angelico ho iniziato a lavorare presso lo studio di mio padre Bruno, pubblicitario e pittore. Dopo qualche anno ho iniziato ad interessarmi di fotografia che da quel momento è diventata la professione e la passione della mia vita.

Ho lavorato per la pubblicità e l’editoria ma contemporaneamente la mia attenzione si è concentrata sulla fotografia di ricerca, libera da vincoli e condizionamenti, quel genere di espressione artistica che oggi ha trovato la sua collocazione naturale nella fotografia denominata FineArt.

Un percorso parallelo che mi ha consentito di crescere e di sviluppare il mio lavoro, una sorta di vasi comunicanti che si sono alimentati tra di loro. Molte sono state le mostre allestite in questi anni e molte le manifestazioni alle quali ho partecipato con premi e riconoscimenti.

Continuo il mio percorso sempre con entusiasmo e determinazione… lascio comunque parlare le immagini presenti sul mio sito. https://francescobellesia.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...