Piatti pronti e delizie vegetali

Informazione promozionale

a cura della Redazione

Questo mese la nostra cucina vi suggerisce due ricette di pesce e due di carne della linea SLIM, in abbinamento a due nuove proposte di Morgan Pasqual, eclettico produttore di raffinatezze a base di verdure.

 Cominciamo con Il filetto di sogliola all’olio profumato: parliamo di sogliole fresche dell’Atlantico, pelate e sfilettate a mano e poi saltate in padella con olio di oliva aromatizzato con salvia, rosmarino, timo e maggiorana, cotto sottovuoto a bassa temperatura per quattro ore, in modo da ottenere un condimento ricco di profumi che arricchisce il gusto delicato della sogliola.

In alternativa vi proponiamo Il bianco branzino: partiamo da branzini provenienti dal Mar Mediterraneo, oltre i 2 kg (o più, dipende dagli arrivi al mercato del pesce di Milano) cotti in forno a 90 ° con la pelle per mantenere la morbidezza della carne, puliti da tutte le lische e conditi con olio di oliva, sale e prezzemolo.

In abbinamento a questi due pesci proposti nella linea SLIM, suggeriamo la tartare di cavolfiore di Morgan: è curioso usare per una verdura un termine che di solito indica una preparazione a base di carne, ma il taglio del cavolfiore ricorda la tartare di manzo battuta al coltello, e il suo aroma arricchito dalla curcuma si sposa benissimo con i due pesci della nostra linea SLIM.

 Un’altra specialità firmata Morgan Pasqual è La cipolla viola di Cannara (prodotto agroalimentare tradizionale della cittadina umbra poco distante da Assisi) all’aceto di more. Nei mesi freddi sarà ideale in abbinamento al nostro bollito misto o a formaggi erborinati, ma oggi vogliamo proporvela come contorno per:  

L’insalata di tacchino, a base di fesa di tacchino leggermente salmistrata, cotta a sottovuoto a bassa temperatura, sfilata a mano per mantenere la morbidezza e aromatizzata con un trito di capperi di Pantelleria, olive taggiasche, maggiorana e olio di oliva.

Oppure per la nostra Insalata di pollo al lemongrass: petto di pollo piemontese marinato una notte con succo di limone di Sorrento, cotto sottovuoto a bassa temperatura (90°), sfilato a mano e arricchito con scorza di limone, timo, lemongrass (citronella) e olio di oliva.

Per ordini e richiesta di preventivi potete scrivere una e-mail a: info@zoppiegallotti.com

Sito Internet: http://www.zoppiegallotti.com

Buon appetito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...