Per sentirsi più donne? Forse nulla meglio di un rossetto

Il cosmetico maggiormente usato è il protagonista della foto del nostro artista

“Bocca di rosa” . Foto di Francesco Bellesia


La foto di questo mese incentrato sulla donna pone in primo piano una bocca e un rossetto. Il titolo scelto dall’autore ci riporta al celeberrimo brano del 1967 di Fabrizio De André, ma sappiamo tutti come nella storia del costume e del make-up, il rossetto è sempre stato visto come uno strumento di bellezza tanto audace, quanto efficace, per esaltare l’immagine e la femminilità delle dive del grande schermo.

Già negli anni Trenta si parlava di un legame indissolubile tra la stilista Coco Chanel e il suo rossetto rosso, tanto amato da indurla a coniare il celeberrimo aforisma: “Se siete tristi, se avete un problema sentimentale, truccatevi, mettete il rossetto rosso alle labbra e attaccate! “.

Ecco che cosa rende così affascinante questo cosmetico: lì dove gli altri prodotti di make-up si limitano a correggere, nascondere o colorare, il rossetto contribuisce a farci sentire al meglio, nel giorno che desideriamo sia perfetto. E comunque vada, se non si rivelerà il giorno migliore, l’avremo affrontato con più sicurezza, sentendoci senz’altro più femminili. Anzi, più femmine. (M. L.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...